domenica 25 gennaio 2009

Bando alla monotonia...(!)

Sempre gli stessi dolci.
Ci avete mai pensato? Che quando si va in pizzeria o al ristorante o in qualunque altro posto dotato di menù (a parte i luoghi da multimiliardari è ovvio:-) non si va mai oltre il tiramisù/crostata/creme caramel, massimo virtuosismo panna cotta...?
E tutto questo mentre noi nelle nostre meno professionali cucine sforniamo in media una torta diversa alla settimana..! Non facendolo di lavoro, per giunta..e avendo quindi meno tempo per meditazioni creative..!
E poi esistono ANCHE le ricette estere..!
Promuoviamo una petizione per la salvaguardia di crumbles, pancakes, crepes..e le deliziose torte a strati con glassa sopra (sponge-cakes)...!!!
Non mancheranno, nella MIA sezione dolci...è una promessa.

5 commenti:

  1. CIAO PicColA cuoca,sai anch'io da poco tempo che ho un blog(lavandaetimo),anche a me piace cucinare e seguo parecchi blog molto interessanti,...e sono interessata a quello che proporraianche tu.
    CiaO CiaO.. AH!scusami mi chiamo Lucia:-))

    RispondiElimina
  2. Carissima,
    un in bocca al lupo gigantesco per il tuo blog al debutto. Anche a me piace molto la cucina (ma nel mio blog parlo di altro), adoro leggere le ricette ed i commenti ed ammirare le bellissime foto. Purtroppo cucino poco per mancanza di tempo ed anche di voglia, in questo ultimo periodo. Visto che accenni ai dolci made in Usa (d'accordissimo con te sulla tristezza della sezione dolci dei ristoranti, i quali vanno a mode, prima solo panna cotta, ora solo crema catalana...) non è che avresti una bella ricetta per i cupcakes che vorrei fare la settimana prossima per una cena al posto della solita torta?
    Buon lavoro... Marina

    RispondiElimina
  3. Ma grazie..!!:-))
    E'veroooo..le cupcakes!!! Non le ho citate ma intendevo anche quelle..!
    Le ho scoperte da poco, e non ho ancora provato a farle..nell'attesa, ti indirizzo da una collega superbravissima: http://cupcakeblog.com
    Baci:-)
    Laura
    ps: COMPLIMENTISSIMI per il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao piccola cuoca...condivido la lamentela per il dessert banali: i dolci sono una categoria di pensiero! Attendo curiosa la tua sezione golosa e ti dò il benvenuto in questo mondo divertente dei blog...

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Virò..!!
    Spero di non deludere le aspettative..:-))
    Un bacione

    RispondiElimina