domenica 3 marzo 2013

Zuppa Teriyaki con verdure e tofu aromatizzato alle erbe di Provenza



Ma saaaaaaalve...!!! :o)
Sí...lo so...è passato un po' di tempo...ma io mica ho oziato, eh...! Mi sono diligentemente appuntata su quadernini cartacei ogni esperimento andato a buon fine, tutte le cosine sfiziose sono state immortalate dall'occhio digitale del mio nuovo amico Ipad. Perché non ho pubblicato nulla? Perché non era il momento...è difficile da spiegare, non lo so bene nemmeno io. E così adesso mi ritrovo con un plico infinito di ispirazioni da condividere a poco a poco con voi...non siete contenti..? :-D

Ingredienti della zuppa (per una persona famelica :-D)
- c.ca 7 cm di porro, tagliato a fette sottili (parte bianca, prevalentemente)
- 125 g di tofu alle erbe aromatiche, tagliato a listarelle ( lo trovate all' Esselunga e alla Coop)
- 1 manciatina di champignon a fette
- 1 grossa manciata di verza tagliata a striscioline (io ho usato quella già tagliata e insacchettata     dell'Esselunga, per insalate)
-1-2 cucchiai di salsa Teriyaki
- un dado vegetale in gelatina ( io ho usato il Cuore di brodo Knorr)
- olio extravergine di oliva 1 cucchiaio o più
- 3 pezzi di broccolo tagliati a metá
- 1 carota piccola tagliata a metà e poi a fette lunghe
- 0,5-0,75 litri di acqua
- NIENTE SALE (il dado e la salsa sono giá salati)

Esecuzione: questa zuppa asiatica è super dietetica, non avendo soffritto. Basta mettere tutti gli ingredienti in acqua e far cuocere per 25 minuti dal momento dell'ebollizione.



3 commenti:

  1. mmm... che delizia!!! adoro il tofu, questa zuppa sembra fantastica, complimenti!
    bello il tuo blog, l'ho appena scoperto per caso e ho già sbirciato altri post, molto interessanti le tue ricette!
    mi sono aggiunta ai tuoi followers :)
    passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. che invitante questa zappetta!! io e una mia amica abbiamo aperto da poco un blog di ricette etniche, se ti va di dargli un'occhiata e darci la tua opinione questo è il link: www.theyummyescape.com

    RispondiElimina